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Messaggio di avviso

PROGRAMMI SVOLTI IPSASR 2017/2018

Si comunica che i programmi delle classi 1°, 3° e 4° dell'IPSASR relativi all'anno 2017/2018 sono disponibili nella sezione Materiale Didattico del nostro sito

 

 

RISULTATI SCRUTINI FINALI

Si comunica che i risultati degli scrutini finali sono consultabili sul registro elettronico e sull'albo on-line del nostro sito.

 

Il Dirigente Scolastico

INTERRUZIONE SERVIZIO AL PUBBLICO

SI COMUNICA CHE NEI GIORNI 20, 21 E 25 GIUGNO 2018

IN CONCOMITANZA CON LE PROVE SCRITTE DELL’ESAME DI STATO

VERRA’ INTERROTTO IL SERVIZIO AL PUBBLICO

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DOTT. VINCENZO DI GIACOMO

Allegati:
Scarica questo file (AVVISO AL PUBBLICO.pdf)AVVISO AL PUBBLICO.pdf444 kB

Esami di Stato per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio delle libere professioni di Perito Agrario, Perito Industriale, Geometra ed Agrotecnico – Sessione 2018 – Commissioni esaminatrici. Reperimento dei Presidenti e Commissari

Esami di Stato

Pubblicazione del "Documento del 15 maggio" a.s. 2017-2018

In allegato i vari Documenti del 15 maggio

Parcheggi auto 10 maggio

Per permettere lo sfalcio dell'erba, nella giornata del 10 maggio il parcheggio delle auto non sarĂ  consentito nelle aree antistanti la sede centrale dell'Istituo, ma negli spazi retrostanti.

Il Dirigente

Corso di formazione sulla “Didattica per competenze”

Il Liceo ginnasio “Giorgio Asproni”, scuola capofila della rete di scopo per la formazione del personale
dell’Ambito n.3 della provincia di Nuoro, organizza un corso di formazione sulla didattica per competenze
rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado dell’ambito.

Al corso, della durata di 25 ore e che prevede 5 incontri in presenza di 4 ore, potranno partecipare,
autorizzati dai dirigenti, non piĂą di 4 docenti per scuola.

Uscita anticipata

Si comunica, che vista l'assenza di docenti non sostituibili, 

Giovedì 17 maggio 2018 la classe:

  • 2B dell'ITTL esce alle 12:25.

                                                                  Il Dirigente Scolastico

CORSO DI FORMAZIONE: “Utilizzo delle calcolatrici grafiche nella didattica delle discipline scientifiche”

Siniscola, 30/04/2018                                                                                                                                           

Ai  DOCENTI Interessati

Agli Alunni Interessati

Al sito web

Oggetto:  CORSO DI FORMAZIONE: “Utilizzo delle calcolatrici grafiche nella didattica delle discipline scientifiche”

Venerdì 04 maggio 2018 dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso la sede centrale dell’Istituto, si svolgerà il corso in oggetto

 A tutti i partecipanti verrĂ  rilasciato un attestato di partecipazione. 

Ingressi posticipati

Agli alunni

e per loro tramite ai genitori

Al sito web

Oggetto: Ingressi posticipati

        Si comunica che, da domani 17 Aprile 2018, le porte della sede centrale di Siniscola verranno chiuse alle 8.35.

Pertanto gli alunni ritardatari, senza giustificato motivo, saranno ammessi in Istituto alle ore 9.25.

Il Nuovo Logo

Nella sede centrale, dopo l'esposizione, sono stati votati dagli alunni i progetti per il nuovo Logo ed i quattro che hanno ottenuto piĂą voti sono risultati il numero 2, 3, 5 e 7.

A Dorgali e presso l'Istituto Agrario non ha partecipato nessuno.

I quattro progetti finalisti vengono in allegato riportati e saranno oggetto di verifica da parte della Commissione che, nei prossimi giorni, si riunirĂ  per decretare il vincitore.

 

Saluti

Prof.ssa Anna Maria Del Galdo

 

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Vacanze Pasquali

Le attività didattiche saranno sospese per le vacanze pasquali da giovedì 29 marzo e fino a martedì 03 aprile compresi.

Le lezioni riprenderanno mercoledì 04 aprile 2018.

Si coglie l’occasione per augurare agli studenti, alle loro famiglie e a tutto il personale scolastico, giornate di riposo e serenità.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Vincenzo Di Giacomo

Sportello di ascolto e intervento psicologico e pedagogico

Per l’annualità 2017-2018 presso l’istituto d’Istruzione Superiore “M. PIRA” nelle Sez. Assoc. Liceo Scientifico DORGALI, Sez. Assoc. Liceo Scientifico SINISCOLA, Sez. Assoc. Istituto Professionale per l’Agricoltura SINISCOLA, Sez. Assoc. Istituto Tecnico Trasporti e Logistica SINISCOLA è stata attivata la Linea C del progetto “Tutti a Iscol@” - “Uno spazio in più a Iscol@”.

Il Servizio di sportello d’ascolto è rivolto agli alunni, ai genitori e ai docenti della scuola secondaria di secondo grado e prevede attività di osservazione, formazione e laboratori in classe, nonché azioni di informazione/formazione per genitori e docenti.

In allegato la presentazione piĂą dettagliata del progetto e la modulistica per l'accesso al servizio.

Sciopero Generale del 23 marzo 2018

Il DIRIGENTE SCOLASTICO considerato che l’Organizzazione Sindacale ANIEF con adesione del sindacato SAESE ha proclamato uno Sciopero del personale docente, Ata ed educativo, a tempo indeterminato e determinato, delle istituzioni scolastiche ed educative per l’intera giornata del 23 marzo 2018 COMUNICA agli alunni e tramite loro alle famiglie, che, in relazione all’adesione dei docenti, la scuola potrebbe non riuscire a garantire in tale giornata la regolare attività didattica e la vigilanza sui minori. Si invitano gli studenti a dare certa informazione ai genitori.

 

Il Dirigente Scolastico

Bando di gara per la concessione dal 20.03.2018 al 19.03.2019 del servizio di installazione e gestione dei distributori automatici di bevande calde e fredde e di cibi confezionati

Bando di gara per la concessione dal 20.03.2018 al 19.03.2019 del servizio di installazione e gestione dei distributori automatici di bevande calde e fredde e di cibi confezionati da collocarsi nei locali dell’Istituto d’ Istruzione Superiore “ M. PIRA” di Siniscola più l’IPSASR di Siniscola e nella Sede associata del Liceo Scientifico di Dorgali.

Voucher 'Io Studio' 2017

Sei uno studente delle scuole superiori e hai un ISEE non superiore a 14.650 euro?

AFFRETTATI!

Informati presso il tuo Comune di residenza: puoi presentare la domanda per l’assegnazione di una borsa di studio del valore di 200 euro.

ORDINANZA DI CHIUSURA PRECAUZIONALE SCUOLE PER FINALITĂ€ DI PROTEZIONE CIVILE

ORDINANZA N. 17

ORDINANZA DEL SINDACO

OGGETTO: ORDINANZA DI CHIUSURA PRECAUZIONALE SCUOLE PER FINALITĂ€ DI PROTEZIONE CIVILE.

CONSIDERATO che le condizioni meteo di questi giorni, caratterizzate da nevicate anche a basse quote stanno comportando notevoli disagi alla circolazione stradale è tale che appare opportuno procedere alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per evitare pericoli agli alunni; VISTO l’ avviso di condizioni meteorologiche avverse, prot. n° 6594/2018 del 26/02/2018; RITENUTO in via precauzionale, al fine di preservare l’ incolumità pubblica e limitare la circolazione stradale, provvedere alla chiusura per il giorno 27 FEBBRAIO 2018 delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel Comune di Siniscola; VISTO il piano di protezione civile comunale; VISTI • l’articolo 15 della legge 24 febbraio 1992 n. 225; • l’articolo 54 comma 2 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n.267; • la legge 07.08.1990, n. 241 • la Legge Regionale 21 novembre 1985, n. 28 • la Legge Regionale 17 gennaio 1989, n. 3 • la Legge regionale 12 giugno 2006, n. 9 • la Delibera Regionale del 9 giugno 2009 n° 27/28, Per tutte le motivazioni sopra riportate, il Sindaco ORDINA La chiusura temporanea per il giorno 27 FEBBRAIO 2018 delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale. AVVERTE • Che contro la presente ordinanza quanti hanno interesse potranno fare ricorso nelle sedi competenti a termini di legge; • Che copia del presente provvedimento è pubblicata all’Albo del Comune e verrà trasmessa all’Ufficio Scolastico Regionale, ed al Prefetto e al Presidente della Regione. • Che sono incaricati della esecuzione della presente ordinanza i Dirigenti scolastici.

DAL PALAZZO COMUNALE, lì 27.02.2018

Allegati:
Scarica questo file (ordinanza.pdf)ordinanza.pdf80 kB

Ciak and Go con Eurodesk. L’importanza della mobilità

Gentile Dirigente,
il Centro Eurodesk, attivo presso l’URP della Presidenza della Regione Sardegna (" href="http://www.cagliari.eurodesk.it/" target="_blank">http://www.cagliari.eurodesk.it/" face="Arial">http://www.cagliari.eurodesk.it/">www.cagliari.eurodesk.it) - servizio a supporto di chi desidera avere maggiori informazioni sulle opportunità di mobilità transnazionale nel settore dell’istruzione, della formazione professionale e della gioventù - richiede gentilmente la Sua cortese collaborazione nella diffusione del Concorso “Ciak and Go con Eurodesk. L’importanza della mobilità” fra gli alunni del Vostro spettabile Istituto.
Il Concorso è rivolto a tutti gli studenti frequentanti le classi quarte e quinte degli Istituti superiori di II° grado della Sardegna, e mira a promuovere la mobilità educativa transnazionale fra i giovani sardi, attraverso l’uso di immagini o brevi video sulle esperienze di mobilità passate o future/desiderate.
In allegato troverà il regolamento, la locandina (in formato A3, nel caso desideri stamparla ed affiggerla in Istituto) ed una lettera di invito per gli studenti. Per maggiori approfondimenti è possibile consultare il sito: " href="http://www.cagliari.eurodesk.it/ciakandgo" target="_blank">http://www.cagliari.eurodesk.it/ciakandgo" face="Arial">http://www.cagliari.eurodesk.it/ciakandgo">www.cagliari.eurodesk.it/ciakandgo
Certi della Sua cortese collaborazione, La ringraziamo anticipatamente e porgiamo i nostri piĂą
Cordiali Saluti,
Centro Eurodesk - URP della Presidenza della Regione Sardegna

Sospensione delle attivitĂ  didattiche

Oggetto: sospensione delle attivitĂ  didattiche per il giorno 13 febbraio 2018

         Come previsto dal Calendario Scolastico della Regione Sardegna per il giorno 13 febbraio 2018 sono sospese le attivitĂ  didattiche.

       Le lezioni riprenderanno mercoledì 14 febbraio 2018.

 

Il Dirigente Scolastico

Vincenzo Di Giacomo

Laboratorio B2 bando tutti a Iscola

Oggetto: Laboratorio B2 bando tutti a Iscola

L’Istituto Pira per l’annualità 2018 ha ottenuto un finanziamento per l’attivazione di un laboratorio tecnologico per la didattica innovativa. Tali progetti, gestiti dal CRS4, vertono in un catalogo di attività, tutti di 60 ore, che differiscono su tecnologie, approccio didattico e finalità. Si invitano i docenti a visionare l’elenco e proporre un laboratorio indicato nel catalogo, si premette che:

• i laboratori si terranno nelle ore pomeridiane

• il numero degli allievi partecipanti è limitato a 20 unità

• i laboratori sono tenuti da aziende esterne, che a loro volta certificheranno le ore effettuate dai ragazzi come Alternanza Scuola Lavoro.

• Si chiede di indicare piĂą scelte laboratorio. Considerati i tempi si prega di indicare il laboratorio e l’eventuale disponibilitĂ  ad effettuare il tutoraggio del corso entro e non oltre il L’elenco dei laboratori è visibile al link: http://catalogob2.crs4.it/labs/