Contenuto principale

Messaggio di avviso

BONUS STUDENTI: Avviso per l’erogazione di un “Bonus Studenti” finalizzato all’acquisto di attrezzature informatiche

BONUS STUDENTI

 

Sei uno studente che frequenta la scuola secondaria di 1° grado o il biennio del 2° grado? Con "Bonus Studenti" puoi ricevere un buono dell'importo di 400 €, per acquistare tablet e notebook, che potrai utilizzare nei progetti didattici della tua Scuola.

https://bonusstudenti.regione.sardegna.it

Allegati:
Scarica questo file (locandina_scuole.pdf)locandina_scuole.pdf245 kB

SEMINARIO "Giorgio Asproni, un grande protagonista sardo del risorgimento italiano”

Con nota, prot. n. prot. n. 16327 del 17.11.2017, si trasmette il Seminario di aggiornamento per i docenti delle scuole superiori di 1° e 2° grado della Provincia di Nuoro, avente per tema“ Giorgio Asproni, un grande protagonista sardo del risorgimento italiano”. Il seminario si svolgerà presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Nuoro, via Dante, 42.

 

Per inoltrare la domanda di partecipazione si prega di utilizzare il Modulo Elettronico accessibile cliccando il seguente link:  Modulo Elettronico di Adesione (cliccare)

 

Cordiali saluti

Rosella Melis


Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna

Segreteria Direttore Generale Francesco Feliziani

Piazza Galileo Galilei, 36 – 09128 Cagliari

Tel: 070/65004252- 78

PMI DAY

Si trasmette, in allegato, la locandina inerente l’avvenimento in oggetto

 

Verbale Alunni e Genitori eletti presso le sedi di Siniscola e Dorgali

Si trasmette, in allegato. copia dei verbali riportanti gli alunni e i genitori eletti presso le nostre sedi.

 

Cordiali Saluti

Ingresso posticipato ed uscita anticipata

Si comunica, che vista l'assenza di docenti non sostituibili, 

Martedì 19 dicembre 2017 la classe:

  • 3A del Liceo di Siniscola entra alle 9:25;
  • 2A del Liceo di Siniscola esce alle 12:25;
  • 1B del Liceo di Siniscola esce alle 13:25.

                                                                  Prof.ssa Antonietta Ferre

Elezione dei Rappresentanti degli Studenti nel Consiglio d'Istituto A.S. 2017/2018

Elezione dei Rappresentanti degli Studenti nel Consiglio d'Istituto A.S. 2017/2018

 

IL PRESIDENTE DEL SEGGIO N° 1

 

CONSIDERATO che il 30 Ottobre 2017 si sono svolte le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio d'Istituto

 

VISTI i seguenti risultati

 

Liste e Candidati Totale
LISTA N° 1 147
MOTLAGHZADEH NADER 147
MUGGIANU DANIELE 145

 

Liste e Candidati Totale
LISTA N° 2 63
CONGIU DANIELE 50
AIELLO MIRKO 57

 

Liste e Candidati Totale
LISTA N° 3 142
DERELITTO NICOLO' 82
SANNA RAIMONDO 114
FLORIS RAFFAELE 53

 

CALCOLATO E ATTRIBUITO il quoziente elettorale

PROCLAMA ELETTI

Dalla lista n° 1

Gli Alunni:         1) MOTLAGHZADEH NADER
                         2) MUGGIANU DANIELE

 

Dalla lista n° 3

Gli Alunni:         1) SANNA RAIMONDO
                         2) DERELITTO NICOLO'

 

AVVERSO la presente proclamazione è ammesso ricorso alla Commissione elettorale d'Istituto entro giorni cinque dall'affissione all'albo d'Istituto.

 

 

 

 

Legge n.119 del 31 luglio 2017"Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci"

In allegato la circolare esplicativa  e la nota con le indicazioni operative emanata dal MIUR.

L'allegato 1 consente la dichiarazione sostitutiva delle vaccinazioni effettuate o di quelle per cui è prenotata l'effettuazione presso le ASSL di competenza.

Seminario formazione-aggiornamento Autismo a Nuoro

CON IL PATROCINIO DELLA PROVINCIA DI NUORO
A.N.G.S.A. SARDEGNA onlus
_____________________________________


SEMINARIO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO
AUTISMO
Dall’ OSSERVAZIONE all’INTERVENTO
SABATO 28 OTTOBRE 2017 – dalle ore 8:30 alle ore 19:00
DOMENICA 29 OTTOBRE 2017 dalle ore 9:00 alle ore 19:00
AUDITORIUM ISTITUTO TECNICO AGRARIO “BERNARDO BRAU”
Via Martiri della Libertà, 2 – NUORO

Allegati:
Scarica questo file (Seminario_De_Caris.pdf)Seminario_De_Caris.pdf458 kB

Orario Uffici di Segreteria

Gli uffici di Segreteria sono aperti al pubblico dal Lunedi al Sabato dalle ore 11:30 alle ore 13.30

Libri in comodato

Si informano le famiglie interessate, che nella sezione del sito Albo On Line, sono state pubblicate le  graduatorie degli aventi diritto ai libri in comodato.

La sig.ra G. Virdis sarà a disposizione dei genitori per la consegna. 

Ingresso posticipato e Uscita anticipata

Si comunica, che vista l'assenza di docenti non sostituibili, domani Venerdì 29 Settembre 2017 le classi:

  • 1A del Liceo di Siniscola esce alle 12:25;
  • 1B del Liceo di Siniscola esce alle 12:25;
  • 2A del Liceo di Siniscola esce alle 12:25;
  • 3A del Liceo Scientifico esce alle 12:25;
  • 4A del Liceo Scientifico esce alle 11:30;
  • 5A del Liceo di Siniscola esce alle 12:25.

                                                        Prof.ssa A. Ferre

Libri in comodato d'uso

Si informano le famiglie interessate che la domanda per l'attribuzione dei libri in comodato d'uso scade improrogabilmente il 20 Settembre 2017

Legge n.119 del 31 luglio 2017"Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci".

In allegato la circolare esplicativa  e la nota con le indicazioni operative emanata dal MIUR.

L'allegato 1 consente la dichiarazione sostitutiva delle vaccinazioni effettuate o di quelle per cui è prenotata l'effettuazione presso le ASSL di competenza.

Programmi svolti e CORSI DI RECUPERO as 2016-2017

Nella sezione "Didattica", accessibile attraverso il menu a sinistra, oppure cliccando qui, è possibile visionare i programmi svolti nell'anno scolastico 2016-2017 nei vari corsi di studio e nei vari plessi dell' Istituto di Istruzione Superiore "Michelangelo Pira" di Siniscola.

Di seguito le classi e relativi corsi di recupero che l’Istituto intende attivare per supportare gli alunni aventi giudizio sospeso; detti corsi potranno partire solo se per ciascuno di essi ci saranno almeno 4 studenti iscritti; i genitori interessati sono pregati di dare conferma di partecipazione dei propri figli attraverso una mail, da trasmettere all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I corsi avranno inizio il 23 agosto secondo un calendario che verrà predisposto e adeguatamente  comunicato in seguito.

Corsi di recupero as 2016 17