Contenuto principale

Messaggio di avviso

Ingressi posticipati

Agli alunni

e per loro tramite ai genitori

Al sito web

Oggetto: Ingressi posticipati

        Si comunica che, da domani 17 Aprile 2018, le porte della sede centrale di Siniscola verranno chiuse alle 8.35.

Pertanto gli alunni ritardatari, senza giustificato motivo, saranno ammessi in Istituto alle ore 9.25.

Il Nuovo Logo

Nella sede centrale, dopo l'esposizione, sono stati votati dagli alunni i progetti per il nuovo Logo ed i quattro che hanno ottenuto piĂą voti sono risultati il numero 2, 3, 5 e 7.

A Dorgali e presso l'Istituto Agrario non ha partecipato nessuno.

I quattro progetti finalisti vengono in allegato riportati e saranno oggetto di verifica da parte della Commissione che, nei prossimi giorni, si riunirĂ  per decretare il vincitore.

 

Saluti

Prof.ssa Anna Maria Del Galdo

 

Logo1-001.jpg

 

Logo4-000.jpg

 

Logo-3-001.jpg

 

Logo-2-001.jpg

Vacanze Pasquali

Le attività didattiche saranno sospese per le vacanze pasquali da giovedì 29 marzo e fino a martedì 03 aprile compresi.

Le lezioni riprenderanno mercoledì 04 aprile 2018.

Si coglie l’occasione per augurare agli studenti, alle loro famiglie e a tutto il personale scolastico, giornate di riposo e serenità.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Vincenzo Di Giacomo

Sportello di ascolto e intervento psicologico e pedagogico

Per l’annualità 2017-2018 presso l’istituto d’Istruzione Superiore “M. PIRA” nelle Sez. Assoc. Liceo Scientifico DORGALI, Sez. Assoc. Liceo Scientifico SINISCOLA, Sez. Assoc. Istituto Professionale per l’Agricoltura SINISCOLA, Sez. Assoc. Istituto Tecnico Trasporti e Logistica SINISCOLA è stata attivata la Linea C del progetto “Tutti a Iscol@” - “Uno spazio in più a Iscol@”.

Il Servizio di sportello d’ascolto è rivolto agli alunni, ai genitori e ai docenti della scuola secondaria di secondo grado e prevede attività di osservazione, formazione e laboratori in classe, nonché azioni di informazione/formazione per genitori e docenti.

In allegato la presentazione piĂą dettagliata del progetto e la modulistica per l'accesso al servizio.

Sciopero Generale del 23 marzo 2018

Il DIRIGENTE SCOLASTICO considerato che l’Organizzazione Sindacale ANIEF con adesione del sindacato SAESE ha proclamato uno Sciopero del personale docente, Ata ed educativo, a tempo indeterminato e determinato, delle istituzioni scolastiche ed educative per l’intera giornata del 23 marzo 2018 COMUNICA agli alunni e tramite loro alle famiglie, che, in relazione all’adesione dei docenti, la scuola potrebbe non riuscire a garantire in tale giornata la regolare attività didattica e la vigilanza sui minori. Si invitano gli studenti a dare certa informazione ai genitori.

 

Il Dirigente Scolastico

Bando di gara per la concessione dal 20.03.2018 al 19.03.2019 del servizio di installazione e gestione dei distributori automatici di bevande calde e fredde e di cibi confezionati

Bando di gara per la concessione dal 20.03.2018 al 19.03.2019 del servizio di installazione e gestione dei distributori automatici di bevande calde e fredde e di cibi confezionati da collocarsi nei locali dell’Istituto d’ Istruzione Superiore “ M. PIRA” di Siniscola più l’IPSASR di Siniscola e nella Sede associata del Liceo Scientifico di Dorgali.

Voucher 'Io Studio' 2017

Sei uno studente delle scuole superiori e hai un ISEE non superiore a 14.650 euro?

AFFRETTATI!

Informati presso il tuo Comune di residenza: puoi presentare la domanda per l’assegnazione di una borsa di studio del valore di 200 euro.

ORDINANZA DI CHIUSURA PRECAUZIONALE SCUOLE PER FINALITĂ€ DI PROTEZIONE CIVILE

ORDINANZA N. 17

ORDINANZA DEL SINDACO

OGGETTO: ORDINANZA DI CHIUSURA PRECAUZIONALE SCUOLE PER FINALITĂ€ DI PROTEZIONE CIVILE.

CONSIDERATO che le condizioni meteo di questi giorni, caratterizzate da nevicate anche a basse quote stanno comportando notevoli disagi alla circolazione stradale è tale che appare opportuno procedere alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per evitare pericoli agli alunni; VISTO l’ avviso di condizioni meteorologiche avverse, prot. n° 6594/2018 del 26/02/2018; RITENUTO in via precauzionale, al fine di preservare l’ incolumità pubblica e limitare la circolazione stradale, provvedere alla chiusura per il giorno 27 FEBBRAIO 2018 delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel Comune di Siniscola; VISTO il piano di protezione civile comunale; VISTI • l’articolo 15 della legge 24 febbraio 1992 n. 225; • l’articolo 54 comma 2 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n.267; • la legge 07.08.1990, n. 241 • la Legge Regionale 21 novembre 1985, n. 28 • la Legge Regionale 17 gennaio 1989, n. 3 • la Legge regionale 12 giugno 2006, n. 9 • la Delibera Regionale del 9 giugno 2009 n° 27/28, Per tutte le motivazioni sopra riportate, il Sindaco ORDINA La chiusura temporanea per il giorno 27 FEBBRAIO 2018 delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale. AVVERTE • Che contro la presente ordinanza quanti hanno interesse potranno fare ricorso nelle sedi competenti a termini di legge; • Che copia del presente provvedimento è pubblicata all’Albo del Comune e verrà trasmessa all’Ufficio Scolastico Regionale, ed al Prefetto e al Presidente della Regione. • Che sono incaricati della esecuzione della presente ordinanza i Dirigenti scolastici.

DAL PALAZZO COMUNALE, lì 27.02.2018

Allegati:
Scarica questo file (ordinanza.pdf)ordinanza.pdf80 kB

Ciak and Go con Eurodesk. L’importanza della mobilità

Gentile Dirigente,
il Centro Eurodesk, attivo presso l’URP della Presidenza della Regione Sardegna (" href="http://www.cagliari.eurodesk.it/" target="_blank">http://www.cagliari.eurodesk.it/" face="Arial">http://www.cagliari.eurodesk.it/">www.cagliari.eurodesk.it) - servizio a supporto di chi desidera avere maggiori informazioni sulle opportunità di mobilità transnazionale nel settore dell’istruzione, della formazione professionale e della gioventù - richiede gentilmente la Sua cortese collaborazione nella diffusione del Concorso “Ciak and Go con Eurodesk. L’importanza della mobilità” fra gli alunni del Vostro spettabile Istituto.
Il Concorso è rivolto a tutti gli studenti frequentanti le classi quarte e quinte degli Istituti superiori di II° grado della Sardegna, e mira a promuovere la mobilità educativa transnazionale fra i giovani sardi, attraverso l’uso di immagini o brevi video sulle esperienze di mobilità passate o future/desiderate.
In allegato troverà il regolamento, la locandina (in formato A3, nel caso desideri stamparla ed affiggerla in Istituto) ed una lettera di invito per gli studenti. Per maggiori approfondimenti è possibile consultare il sito: " href="http://www.cagliari.eurodesk.it/ciakandgo" target="_blank">http://www.cagliari.eurodesk.it/ciakandgo" face="Arial">http://www.cagliari.eurodesk.it/ciakandgo">www.cagliari.eurodesk.it/ciakandgo
Certi della Sua cortese collaborazione, La ringraziamo anticipatamente e porgiamo i nostri piĂą
Cordiali Saluti,
Centro Eurodesk - URP della Presidenza della Regione Sardegna

Sospensione delle attivitĂ  didattiche

Oggetto: sospensione delle attivitĂ  didattiche per il giorno 13 febbraio 2018

         Come previsto dal Calendario Scolastico della Regione Sardegna per il giorno 13 febbraio 2018 sono sospese le attivitĂ  didattiche.

       Le lezioni riprenderanno mercoledì 14 febbraio 2018.

 

Il Dirigente Scolastico

Vincenzo Di Giacomo

Laboratorio B2 bando tutti a Iscola

Oggetto: Laboratorio B2 bando tutti a Iscola

L’Istituto Pira per l’annualità 2018 ha ottenuto un finanziamento per l’attivazione di un laboratorio tecnologico per la didattica innovativa. Tali progetti, gestiti dal CRS4, vertono in un catalogo di attività, tutti di 60 ore, che differiscono su tecnologie, approccio didattico e finalità. Si invitano i docenti a visionare l’elenco e proporre un laboratorio indicato nel catalogo, si premette che:

• i laboratori si terranno nelle ore pomeridiane

• il numero degli allievi partecipanti è limitato a 20 unità

• i laboratori sono tenuti da aziende esterne, che a loro volta certificheranno le ore effettuate dai ragazzi come Alternanza Scuola Lavoro.

• Si chiede di indicare piĂą scelte laboratorio. Considerati i tempi si prega di indicare il laboratorio e l’eventuale disponibilitĂ  ad effettuare il tutoraggio del corso entro e non oltre il L’elenco dei laboratori è visibile al link: http://catalogob2.crs4.it/labs/

BONUS STUDENTI: Avviso per l’erogazione di un “Bonus Studenti” finalizzato all’acquisto di attrezzature informatiche

BONUS STUDENTI

 

Sei uno studente che frequenta la scuola secondaria di 1° grado o il biennio del 2° grado? Con "Bonus Studenti" puoi ricevere un buono dell'importo di 400 €, per acquistare tablet e notebook, che potrai utilizzare nei progetti didattici della tua Scuola.

https://bonusstudenti.regione.sardegna.it

Allegati:
Scarica questo file (locandina_scuole.pdf)locandina_scuole.pdf245 kB

SEMINARIO "Giorgio Asproni, un grande protagonista sardo del risorgimento italiano”

Con nota, prot. n. prot. n. 16327 del 17.11.2017, si trasmette il Seminario di aggiornamento per i docenti delle scuole superiori di 1° e 2° grado della Provincia di Nuoro, avente per tema“ Giorgio Asproni, un grande protagonista sardo del risorgimento italiano”. Il seminario si svolgerĂ  presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Nuoro, via Dante, 42.

 

Per inoltrare la domanda di partecipazione si prega di utilizzare il Modulo Elettronico accessibile cliccando il seguente link:  Modulo Elettronico di Adesione (cliccare)

 

Cordiali saluti

Rosella Melis


Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna

Segreteria Direttore Generale Francesco Feliziani

Piazza Galileo Galilei, 36 – 09128 Cagliari

Tel: 070/65004252- 78

PMI DAY

Si trasmette, in allegato, la locandina inerente l’avvenimento in oggetto

 

Verbale Alunni e Genitori eletti presso le sedi di Siniscola e Dorgali

Si trasmette, in allegato. copia dei verbali riportanti gli alunni e i genitori eletti presso le nostre sedi.

 

Cordiali Saluti

Ingresso posticipato ed uscita anticipata

Si comunica, che vista l'assenza di docenti non sostituibili, 

Martedì 19 dicembre 2017 la classe:

  • 3A del Liceo di Siniscola entra alle 9:25;
  • 2A del Liceo di Siniscola esce alle 12:25;
  • 1B del Liceo di Siniscola esce alle 13:25.

                                                                  Prof.ssa Antonietta Ferre

Elezione dei Rappresentanti degli Studenti nel Consiglio d'Istituto A.S. 2017/2018

Elezione dei Rappresentanti degli Studenti nel Consiglio d'Istituto A.S. 2017/2018

 

IL PRESIDENTE DEL SEGGIO N° 1

 

CONSIDERATO che il 30 Ottobre 2017 si sono svolte le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio d'Istituto

 

VISTI i seguenti risultati

 

Liste e Candidati Totale
LISTA N° 1 147
MOTLAGHZADEH NADER 147
MUGGIANU DANIELE 145

 

Liste e Candidati Totale
LISTA N° 2 63
CONGIU DANIELE 50
AIELLO MIRKO 57

 

Liste e Candidati Totale
LISTA N° 3 142
DERELITTO NICOLO' 82
SANNA RAIMONDO 114
FLORIS RAFFAELE 53

 

CALCOLATO E ATTRIBUITO il quoziente elettorale

PROCLAMA ELETTI

Dalla lista n° 1

Gli Alunni:         1) MOTLAGHZADEH NADER
                         2) MUGGIANU DANIELE

 

Dalla lista n° 3

Gli Alunni:         1) SANNA RAIMONDO
                         2) DERELITTO NICOLO'

 

AVVERSO la presente proclamazione è ammesso ricorso alla Commissione elettorale d'Istituto entro giorni cinque dall'affissione all'albo d'Istituto.

 

 

 

 

Legge n.119 del 31 luglio 2017"Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci"

In allegato la circolare esplicativa  e la nota con le indicazioni operative emanata dal MIUR.

L'allegato 1 consente la dichiarazione sostitutiva delle vaccinazioni effettuate o di quelle per cui è prenotata l'effettuazione presso le ASSL di competenza.

Seminario formazione-aggiornamento Autismo a Nuoro

CON IL PATROCINIO DELLA PROVINCIA DI NUORO
A.N.G.S.A. SARDEGNA onlus
_____________________________________


SEMINARIO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO
AUTISMO
Dall’ OSSERVAZIONE all’INTERVENTO
SABATO 28 OTTOBRE 2017 – dalle ore 8:30 alle ore 19:00
DOMENICA 29 OTTOBRE 2017 dalle ore 9:00 alle ore 19:00
AUDITORIUM ISTITUTO TECNICO AGRARIO “BERNARDO BRAU”
Via Martiri della Libertà, 2 – NUORO

Allegati:
Scarica questo file (Seminario_De_Caris.pdf)Seminario_De_Caris.pdf458 kB

Orario Uffici di Segreteria

Gli uffici di Segreteria sono aperti al pubblico dal Lunedi al Sabato dalle ore 11:30 alle ore 13.30