Contenuto principale

Messaggio di avviso

Gentilissime e Gentilissimi,

con la presente desideriamo informarvi che anche quest’anno la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Cagliari organizza una Scuola Estiva di preparazione ai test d’ingresso ai corsi di studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia al fine di fornire a 250 studenti delle classi quarte e quinte gli strumenti e le abilità necessarie per un corretto approccio al test di ammissione.

Verranno sviluppate le nozioni teoriche basilari della logica e del ragionamento logico, delle scienze fisichechimiche e biologiche. Oltre alle nozioni contenutistiche, verranno anche forniti metodi e strategie per una risoluzione efficace dei quesiti che permetteranno, tra l’altro, la gestione ottimale del tempo assegnato per lo svolgimento del test.

Una parte delle lezioni verranno svolte in compresenza con i docenti delle materie interessate per consentire agli studenti di esercitarsi ripetutamente con simulazioni fedeli ai test delle prove selettive.

La Scuola estiva si terrà presumibilmente dal 22 luglio al 2 agosto 2019 e dal 26 al 30 agosto 2019, sarà articolata su 5 giorni settimanali per un totale di 78 ore complessive.

L’iscrizione avverrà secondo i tempi e le modalità previste dal bando che verrà pubblicato presumibilmente tra la fine di maggio e la prima settimana di giugno. Il bando verrà pubblicato sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia al seguente link: http://facolta.unica.it/medicinaechirurgia/

Tutti gli avvisi relativi alla scuola estiva potranno inoltre essere consultati al seguente link: http://facolta.unica.it/medicinaechirurgia/corsi-di-preparazione-ai-test-di-ammissione/

In vista dell’imminente conclusione delle attività didattiche vi preghiamo di diffondere con tempestività la notizia tra i vostri studenti, sollecitandoli a tenere sempre sotto controllo gli avvisi pubblicati sul sito della Facoltà di Medicina (http://facolta.unica.it/medicinaechirurgia/) e dell’Università di Cagliari (https://www.unica.it/unica/it/homepage.page).

Subito dopo la pubblicazione del bando si aprirà la procedura on-line di prenotazione all’iscrizione che permetterà la formazione di una graduatoria seguendo l’ordine di arrivo delle prenotazioni. Successivamente, prima dell’inizio del corso, si aprirà la procedura on-line di iscrizione definitiva alla scuola estiva, con pagamento della relativa tassa.